domenica 10 gennaio 2016

cerchio della fiducia 23 gennaio 2016

Il Cerchio della fiducia


 sabato 23 gennaio
dalle 14,30 alle 19,00
Spazio-Laboratorio L’Uovo e la gallina, corso Vercelli 8, Torino

La Parola danza col silenzio, il Silenzio accende la parola…
Silepa

Un pomeriggio dedicato ad apprendere una modalità di comunicazione di gruppo insieme delicata e profonda. La forma non è quella di una normale conversazione, bensì caratterizzata da alcune regole di comunicazione (o linee-guida) che facilitano la consapevolezza in relazione agli altri e la pratica della comunicazione autentica.
I partecipanti sono stimolati a seguire le indicazioni specifiche del Cerchio e a praticare un particolare tipo di attenzione diretta sia all’interno che all’esterno di sé. Silenzio e parola trovano il loro naturale equilibrio, creando un’atmosfera di rispetto e di condivisione dell’umana diversità.
I temi trattati possono emergere in accordo con i bisogni di ciascuno o scaturire da una sorta di “saggezza di gruppo” in grado di indicare nuovi orientamenti e possibili soluzioni.
L’esperienza può considerarsi propedeutica al Community Building -un cerchio a carattere intensivo della durata di tre giorni- che sarà organizzato nel mese di marzo, dove è possibile con l’aiuto di alcune regole apprese nel Cerchio della fiducia, sperimentare più intensamente la comunicazione autentica e la costruzione della comunità.
(Numero max di partecipanti:15)

Il gruppo è condotto da Sandra Parolin e Ginetta Dissette

Costo: € 20,00
Informazioni e le iscrizioni entro mercoledì 20 gennaio:
Sandra Parolin:  sanparol@alice.it     cell. 338 4390407

Ginetta Dissette:  ginetta_dissette53@alice.it     cell. 335 5272531



Nessun commento:

Posta un commento